India, pullman di turisti cade in fiume: nove morti, almeno venti feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2017 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA
India, pullman di turisti cade in fiume: nove morti, almeno venti feriti

India, pullman di turisti cade in fiume: nove morti, almeno venti feriti

NUOVA DELHI – Tragedia in India, dove un pullman è caduto in un fiume nell’area nord orientale del paese provocando la morte di almeno nove persone ed il ferimento di altre 24. Lo rende noto l’agenzia di stampa Pti.

L’incidente è avvenuto per cause ancora da chiarire alle 3.30 locali (la mezzanotte italiana) nel distretto di Senapati dello Stato di Manipur quando il veicolo si dirigeva verso la capitale statale Imphal.

Stando a quanto riferisce Hindustan Times, l’incidente ha coinvolto un mezzo di trasporto utilizzato prevalentemente dai turisti e precipitato in una gola  tra i villaggi Maram e Makhan. Otto persone sono morte sul colpo mentre la nona è deceduta dopo l’arrivo in ospedale, mentre i medici erano alle prese con il tentativo di salvargli la vita. Una parte dei feriti è stata ricoverata in un nosocomio del distretto di Senapati, mentre altri sette sono stati trasportati all’ospedale regionale di  Scienze Mediche in Imphal.

Fonti della polizia hanno spiegato che la causa dell’incidente è ancora in corso di accertamento, aggiungendo che nessuna ipotesi è stata al momento scartata e che quella prevalente è del guasto meccanico oppure dell’errore umano.