Inganna diverse donne dicendo di avere il cancro e si fa consegnare migliaia di dollari

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2017 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Inganna diverse donne dicendo di avere il cancro e si fa consegnare migliaia di dollari

Ken Boyer

ROMA – Fingendo di essere malato terminale, il sessantenne Ken Boyer ha truffato parecchie donne in Florida per migliaia di dollari che invece lui spendeva beatamente vivendo in Missouri. Boyer si definiva un paziente malato di cancro al quarto stadio, quello che non gli avrebbe permesso di arrivare nemmeno al suo sessantesimo compleanno. Quando i giornalisti dell’Inside Edition hanno seguito il truffatore seriale, l’artista dell’imbroglio è apparso in robusta salute.

Boyer, all’inizio dell’anno si è guadagnato le prime pagine dei giornali quando ha sposato il suo vecchio amore perduto di vista e ritrovato dopo 20 anni grazie a Facebook. Ma la tragica storia d’amore del padre malato con 4 figli, che realizzava il desiderio di poter vivere con la donna amata i suoi ultimi giorni di vita, è crollato quando un gruppo di ex fidanzate che aveva preso in giro e abbandonate, lo hanno visto sui giornali.

Barbara Jones, Trish Marsee, Karen Hagerty e Cheryl Alvarez hanno accusato Boyer di essere un Casanova e un truffatore che ha inventato il cancro in fase terminale per sollecitare compassione e ricavare illeciti guadagni. “Non è una vittima. E’ un predatore”, ha detto Marsee, parrucchiera in Florida, a Inside Edition.

La Jones, 63 anni, ex-fidanzata di Boyer, ha detto al Daily Mail  che l’uomo le aveva fregato 22mila dollari, poi spesi per sistemare i denti, riparare la moto Harley Davidson e fare degli investimenti finanziari. La Hagerty, insegnante di 51 anni di Winter Haven, in Florida, ha detto che a febbraio Boyer le aveva proposto di sposarlo e dopo aver interrotto la relazione, avrebbe dato lo stesso anello di fidanzamento all’attuale moglie Michelle. La donna bolla l’uomo come uno “perverso psicopatico”.

La figlia di Boyer, Hannah, ha descritto il padre come un bugiardo incallito che si è anche rasato le sopracciglia e la testa così da far credere che stesse sottoponendosi a dei cicli di chemioterapia per il cancro terminale. “Ha sempre mentito e rubato alle persone”, ha detto a Inside Edition.

Nella recente visita nel Missouri, dove Boyer sta vivendo con la neo moglie Michelle, il 60enne sembra essere in ottima forma fisica, abbronzato, folta capigliatura argentea, barba ben curata e sopracciglia intatte. Il video registrato durante l’incontro non proprio amichevole tra la coppia e la giornalista Lisa Guerrero mostra Boyer senza camicia, con una catena d’oro intorno al collo, che brandisce una pistola all’esterno della proprietà.

“Ho una pistola e la licenza per usarla!”, dice arrabbiato Boyer alla giornalista. Quando gli viene chiesto se ha un cancro, Boyer risponde con decisione: “Non sono affari che ti riguardano!”.

L’uomo ha negato con forza qualsiasi accusa di frode da parte delle ex fidanzate. “Non mi hanno mai dato un dannato centesimo. Le ho trattate come regine”. Aveva incontrato tutte le donne su SingleParentMeet.com, sito per over 50, e a tutte Boyer aveva detto di avere un tumore. “Ora ho capito che quando viaggiava per visite a medici e specialisti, in realtà incontrava le altre fidanzate”, dice Trish Marsee.

Sharon Hubenthal di New Haven, Missouri, ha descritto l’ex marito, con cui è stata sposata 16 anni, come “losco” e riferito al Daily Mail che ha divorziato nel 2006 dopo aver scoperto che utilizzava di nascosto le sue carte di credito.