Cronaca Mondo

Investe e uccide pedone. Ha 11 anni e ha “imparato” a guidare online

Investe e uccide pedone. Ha 11 anni e ha "imparato" a guidare online

Investe e uccide pedone. Ha 11 anni e ha “imparato” a guidare online

PECHINO – Un ragazzino cinese di 11 anni, dopo aver seguito un corso di guida online, ruba un’auto e uccide un pedone.  L’undicenne, che voleva mettere alla prova la sua abilità di provetto guidatore, dopo aver investito un trentenne a Taicang, Cina orientale, è scappato a gambe levate.

Secondo Huanqiu, un’affiliato del People’s Daily Online, il sospetto è che il ragazzino, un grande fan di automobili, abbia imparato a guidare navigando in internet.
E’ andato in un noleggio auto nella speranza di poter trovare una macchina con cui iniziare a guidare realmente, riporta Hanqiu, citando un articolo del Taicang Daily.
E’ riuscito a sottrarre un’auto e così, senza dover pagare, ha iniziato a guidare; vicino al crocevia di Shanghai Xi Road e Wuling Road, voleva sorpassare il veicolo che aveva davanti e si è immesso nella corsia ciclabile.

Purtroppo, in quel momento, la vittima stava attraversando la strada e, data la velocità dell’auto, l’11enne l’ha preso in pieno; invece di fermarsi, ha pensato bene di scappare.  L’uomo, di cui non si conosce l’identità, è stato ricoverato in ospedale ma ogni soccorso è stato vano ed è deceduto.

Il ragazzino, di cui ugualmente non è noto il nome, è stato arrestato nonostante la sua età; in Cina, l’età minima per la guida è 18 anni.

To Top