Isis ai lupi solitari: “Avvelenate con cianuro il cibo nei supermercati”

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2017 - 08:16 OLTRE 6 MESI FA
Isis ai lupi solitari: "Avvelenate con cianuro il cibo nei supermercati"

Isis ai lupi solitari: “Avvelenate con cianuro il cibo nei supermercati”

ROMA – “Avvelenate il cibo nei supermercati iniettandoci il cianuro“: è uno dei ‘consigli’ dell’Isis, contenuto nella terza parte di un ‘manuale’ rivolto ai lupi solitari in cui si fa appello alla jihad in Occidente, secondo quanto riferisce il sito di monitoraggio del terrorismo islamico Site.

Nelle ultime ore, i canali Isis hanno lanciato doversi appelli per attacchi in Europa, Russia e Stati Uniti in concomitanza con Eid al Adha, la ‘festa del sacrificio’ islamica.

Proprio in Russia quattro giorni fa i servizi di sicurezza hanno arrestato a Mosca due presunti esponenti dell‘Isis, entrambi di origine centroasiatica, che volevano preparare attentati in luoghi affollati. Uno degli uomini arrestati nel giorno della vigilia del Giorno della Conoscenza che coincide quest’anno con una festa islamica, Kurban-Bayram, ha pubblicato un video online indirizzato ai membri dell’organizzazione terroristica Isis. Nel video faceva il cosiddetto giuramento di fedeltà ai terroristi.

Secondo i servizi di sicurezza russi, l’uomo “intendeva pugnalare civili con un coltello“. Nella residenza dell’altro arrestato, l’Fsb sostiene di aver trovato “un grande ordigno esplosivo artigianale” e sottolinea che l’uomo “ha confessato il suo piano di diventare un kamikaze e farsi saltare in aria”.