Isis, il video del kamikaze: “Pregheremo a Roma e vinceremo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2016 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA
Isis, il video del kamikaze: "Pregheremo a Roma e vinceremo"

Isis, il video del kamikaze: “Pregheremo a Roma e vinceremo”

ROMA – Isis, il video del kamikaze: “Pregheremo a Roma e vinceremo”. Nuovo video della propaganda Isis che mostra un kamikaze che prima di compiere la sua operazione suicida a Bengasi in Libia si rivolge ai jihadisti in Iraq e Siria e augura loro la “vittoria” e di “pregare a Roma”.

“C’è la crisi, ma dopo la crisi realizzerete la vostra preghiera a Roma come ha promesso il profeta – dice il kamikaze Abdel Rahman el Libi -. Non preoccupatevi dell’unità dei crociati e dei tiranni arabi contro di voi, dio ci darà la vittoria, siamo una nazione unita e imporremo la sharia su tutto il mondo”.

Il video di 14 minuti dal titolo ‘o dio voglio vederti soddisfatto’, mostra alcune sequenze di operazioni suicide in Libia con riferimenti anche al generale libico Khalifa Haftar, capo delle forze armate legate a Tobruk.

Il kamikaze che parla – secondo quanto scrive il portale di informazione Alwasat – è morto nella sua operazione suicida condotta contro un centro delle forze armate libiche a Kawarsha a Bengasi lo scorso 30 luglio, ma il video è stato postato sul web dallo Stato islamico solo qualche giorno fa.