Blitz quotidiano
powered by aruba

Isis lancia Olimpiadi stile Jihad: tiro alla fune e palloncini FOTO

RAQQA – Isis decapita giocatori di calcio e fa stragi tra i tifosi ma indice le proprie Olimpiadi. Ebbene sì: i miliziani jihadisti del cosiddetto Stato Islamico hanno dato il via ai loro giochi sportivi in Iraq. Gli eventi, che includevano anche il tiro alla fune, erano più simili ai giochi che si fanno alle feste dei bambini che altro.

I giochi, riferisce Russia Today, si sono tenuti nei primi giorni di luglio nella città irachena di Tal Afar, controllata dal cosiddetto Stato Islamico o Daesh. Alcune foto degli eventi sono state pubblicate su Twitter da Terrormonitor, che si occupa proprio di monitorare l’attività dei terroristi.

Nelle immagini si vedono bambini e ragazzini che prendono parte ai giochi. Alcuni di loro indossano le maglie di squadre di calcio occidentali come il Manchester City e il Glasgow Celtic.

Ma se semplici prove come il tiro alla fune vengono accettate dai terroristi islamici, altri sport non lo sono. Alcuni giorni fa dai miliziani dello Stato islamico, che li avevano accusati di spionaggio a favore delle forze curde Ypg. Il calcio è uno degli sport dichiarati “anti-islamici” dai terroristi.

L’esecuzione sembra sia avvenuta alcuni giorni fa davanti a molte persone, tra cui anche numerosi bambini. Su Twitter sono state diffuse anche foto dei corpi decapitati dei quattro giocatori che indossano l’ormai tristemente nota tuta arancione e che vengono osservati da vicino da un gruppo di ragazzini.

Il gruppo di attivisti ‘Raqqa is Being Slaughtered Silently’ (‘Raqqa viene massacrata nel silenzio’) ha poi indicato che le quattro vittime si chiamavano Osama Abu Kuwait, Ihsan Al Shuwaikh, Nehad Al Hussen e Ahmed Ahawakh e ha anche diffuso loro foto con la divisa della squadra al-Shabab.

Lo scorso maggio, invece, era stato preso di mira un fan club del Real Madrid a Balad, in Iraq. Nell’attentato ad un caffè dove i tifosi si erano radunati per assistere alla finale di Champions League della loro squadra contro l’Altetico Madrid sono rimaste uccise dodici persone.

(Foto da Twitter)

Immagine 1 di 4
  • Isis lancia Olimpiadi stile Jihad: tiro alla fune e palloncini FOTO 5
Immagine 1 di 4

 


PER SAPERNE DI PIU'