Ivanka Trump in tribunale: è accusata di plagio da un’azienda italiana di scarpe

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2017 - 10:04 OLTRE 6 MESI FA
Ivanka Trump in tribunale: è accusata di plagio da un'azienda italiana di scarpe

Ivanka Trump in tribunale: è accusata di plagio da un’azienda italiana di scarpe (Foto Ansa)

NEW YORK – Ivanka Trump, la figlia prediletta e collaboratrice del presidente americano Donald Trump, dovrà testimoniare nella causa che l’azienda calzaturiera fiorentina Aquazzurra ha fatto alla Marc Fisher Holdings, la società che produce per Ivanka una lussuosa e costosissima linea di scarpe.

Lo ha stabilito il giudice federale di New York, Katherine Forrest, precisando che la figlia del presidente dovrà rispondere ad alcune domande in una deposizione che non durerà più di due ore e si terrà a Washington, se questa è la preferenza di Ivanka. Il giudice Forrest aggiunge che la deposizione è necessaria perché la giovane Trump afferma di essere coinvolta in prima persona nel processo decisionale della sua azienda.

La causa era stata avviata da Aquazzurra esattamente un anno fa, il 24 giugno 2016. L’azienda italiana sostiene che il modello ”Hettie” prodotto dal marchio della figlia di Donald Trump sia una copia del suo ”Wild Thing”, e aggiunge che quasi ogni dettaglio della sua calzatura è stato plagiato.

L’oggetto del contendere è un paio di sandali con tacco e frangia che nella versione americana arriva a costare fino a 785 dollari, contro i 125 dollari del modello italiano. I legali di Ivanka Trump non hanno voluto commentare la vicenda.