Kathrin Goldbach, fidanzata di Andreas Lubitz: “Incinta di lui ma non lo sapeva”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2015 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA
Kathrin Goldbach, fidanzata di Andreas Lubitz: "Incinta di lui ma non lo sapeva" (foto Ansa)

Kathrin Goldbach, fidanzata di Andreas Lubitz: “Incinta di lui ma non lo sapeva” (foto Ansa)

BERLINO – “Aspetto un figlio da Andreas – dice, intervistata per la prima volta, Kathrin Goldbach, 26 anni, la fidanzata storica di Andreas Lubitz, il co-pilota autore della strage della Germanwings – Glielo avrei comunicato, con calma e dopo esserci ritrovati. Purtroppo è accaduto l’imponderabile”.

Si erano conosciuti in un Burger King, racconta Kathrin. “non mangiando patatine con ketchup, ma lavorando. Era un modo onesto per mettere da parte denaro e alimentare i nostri sogni. Alla fine del turno parlavamo spesso di quello che avremmo voluto fare da grandi”.

Sul citofono della loro casa ci sono ancora i due nomi Lubitz-Goldbach. Vivevano assieme nella palazzina del quartiere residenziale di Zum Hexenkotten, a Düsseldorf. Ma da qualche settimana Kathrin aveva deciso di lasciare Andreas: “Era arrivato al punto di pretendere con che vestiti dovessi uscire di casa al mattino per andare a lavorare. C’era un misto di ossessione e gelosia nel suo atteggiamento. È stato quello il vero momento di rottura tra noi”.