La moglie di Tamerlan Tsarnaev: “Da perfetta americana alla conversione all’Islam” (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2013 - 11:59| Aggiornato il 10 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – “The wife of marathon bomber Tamerlan Tsarnaev was an all-American beauty brainwashed by her Islamic extremist husband”. The Sun continua a scavare nella vita di Tamerlan Tsarnaev, uno degli attentatori della maratona di Boston. E questa volta racconta la storia di Katherine Russell, la moglie di Tamerlan Tsarnaev “.

La moglie di Tamerlan “era una bellezza americana prima di subire il lavaggio del cervello da suo marito”. 24 anni, Katherine “amava il divertimento e non aveva nessun interesse verso l’Islam prima di conoscere Tamerlan Tsarnaev”. Parola di un vecchio amico di Katherine.

“Era forte e dominante – continua l’amico – L’ultima volta che l’ho vista aveva un lungo abito mussulmano. Lei ha subito un lavaggio del cervello”. Katherine era in una squadra di ballo e iscritta in un club d’arte prima di conoscere Tamerlan alla Suffolk University di Boston. “Katherine era ossessionata da Tamerlan. Pendeva dalle sue labbra”. Adesso Katherine sta subendo numerosi interrogatori da parte dell’Fbi. In queste ore gli investigatori indagano anche su un triplice omicidio avvenuto nel 2011 dove  Tamerlan potrebbe risultare coinvolto.