Le rimuovono un dente, infezione le mangia il volto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA
Le rimuovono un dente, infezione le mangia il volto

Le rimuovono un dente, infezione le mangia il volto

LONDRA – Si era recata dal dentista per un normale intervento di estrazione di un dente ma l’operazione si è rivelata un vero e proprio incubo. E’ la storia di una ragazza cambogiana di 18 anni, Suth Ret. Dopo alcuni mesi la giovane si è ritrovata col volto completamente sfigurato da una infezione conseguenza di quella estrazione.

Come racconta il Sun, la ragazza infatti ha sviluppato una fascite necrotizzante, una forma di infezione particolarmente aggressiva che attacca rapidamente gli strati profondi della pelle e dei tessuti sottocutanei e che può portare alla morte in poco tempo se non curata.

Nel caso della ragazza, infatti, proprio la ferita in bocca, non trattata abbastanza rapidamente e adeguatamente dopo l’estrazione del dente, ha portato i batteri ad attaccare la sua bocca fino a distruggerle il volto e il fisico. Quando è stata ricoverata, in un reparto specializzato dell’ospedale a Phnom Penh, in Cambogia, la 18enne era arrivata a pesare solo 38 chilogrammi.

Ad aiutarla una connazionale emigrata in Canada che ha lanciato una raccolta fondi per permetterle di curarsi. La 18enne è stata affidata ora alle cure di un chirurgo della Malesia con 40 anni di esperienza e a un team tedesco di chirurghi specializzati nella ricostruzione del viso.