Maddie McCann in Paraguay? Avvistata bimba inglese sparita

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2016 - 20:06 OLTRE 6 MESI FA
Maddie McCann in Paraguay? Avvistata bimba inglese sparita

Maddie McCann in Paraguay? Avvistata bimba inglese sparita

ROMA – Maddie McCann in Paraguay? Le ricerche della bambina inglese scomparsa nel 2007 hanno avuto un’accelerata da quando è arrivata la notizia di un avvistamento in una cittadina del Sud America. Maddie nel 2007 aveva 3 anni, oggi ne avrebbe 12: si trovava in Portogallo in vacanza con la sua famiglia quando sparì dalla sua stanza in circostanze misteriose. Da quel giorno ricerche spasmodiche ma nessun risultato concreto, tanto che Scotland Yard si appresta ad archiviare l’indagine.

Ora però la famiglia McCann spera. Secondo alcune informazioni Maddie sarebbe arrivata da un paio di mesi nella città di Areguà, in Paraguay. La polizia locale sta cercando nei quartieri abitati da stranieri, ville e condomini, alla ricerca della ragazzina inglese.

Nel 2014 era spuntata una lettera anonima che indicherebbe il luogo dove la bambina è stata sepolta. La polizia portoghese, questa lettera, l’avrebbe avuta già nel 2008 ma la notizia di questa missiva è circolata solo due anni fa. I giornali inglesi danno rilievo alla testimonianza di un impiegato di un resort a Praia Da Luz, la stessa località dalla quale Maddie è sparita. L’uomo racconta di aver trovato per caso una lettera il 3 maggio 2008, un anno dopo la scomparsa di Maddie. Sulla busta c’era scritto per esteso il nome della bambina e la missiva, in portoghese, diceva che la bambina era stata uccisa e buttata in un lago artificiale a 9 miglia di distanza. L’uomo racconta di aver immediatamente portato la lettera alla polizia anche se non sa cosa sia stato fatto dopo. La polizia portoghese non ha mai rivelato il contenuto della lettera e le autorità inglesi hanno le mani legate visto che non è territorio di loro competenza. Di sicuro non è mai stata fatta una perlustrazione subacquea del lago indicato.