E’ un disco volante precipitato l’oggetto misterioso scoperto in fondo al Mar Baltico?

Pubblicato il 3 Agosto 2011 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA

Immagine sonar del misterioso oggetto

STOCCOLMA, SVEZIA – Per ora è solo un oggetto sommerso non identificato. Ma la sua forma circolare adagiata sul fondo del Mar Baltico ha suscitato grande agitazione ed interesse tra chi è convinto dell’esistenza degli Ufo, secondo i quali si tratta di un disco volante precipitato in mare.

Come è stato scoperto? Durante una missione per la ricerca di relitti di navi nelle acque tra la Finlandia e la Svezia, una squadra svedese di salvataggi marini della Ocean Explorer ha riferito di aver scoperto quella che hanno definito ”una anomalia molto strana”, l’oggetto, appunto, con un diametro di 18 metri ad una profondità di quasi cento metri sotto il livello del mare.

”In questo nostro lavoro si vedono mole cose strane, ma in 18 anni di esplorazioni professionali non ho mai visto nulla di simile. L’oggetto ha una forma  completamente tonda’, ha dichiarato il capo dell’Ocean Explorer, Peter Lindberg. L’oggetto – che secondo il sito tecnologico Gizmodo somiglia all’astronave di Han Solo (Harrison Ford) nella serie cinematografica di Star Wars – è inclinato da una parte e sembra essere scivolato ful fondo marino per quasi 300 metri.

Non avendo alcuna certezza che si tratta di un oggetto extraterrestre, l’Ocean Explorer ha fatto sapere che non avrebbe condotto altre ricerche. ”I costi per ogni ora trascorsa in mare sono tremendi e per quanto riguarda questa cosa sommersa non ci aspettiamo alcun profitto”, ha detto Lindberg, la cui compagnia è famosa per i ritrovamenti di ”oro liquido”, bottiglie di vino, champagne e liquori recuperati da navi affondate, che possono essere vendute con grande profitto.

Ma l’attenzione dedicata dai media internazionali al misterioso oggetto, e le migliaia di e-mail inviate all’Ocean Explorer dagli appassionati di Ufo hanno indotto Lindberg a campiare idea. Utilizzando donazioni monetarie provenienti da tutto il mondo, l’Ocean Explorer riprenderà le ricerche, questa volta utilizzando un mini-sottomarino ed attrezzature molto sofisticate nel tentativo di scoprire cos’è esattamento il misterioso oggetto e da dove viene. Se effettivamente fosse un’astronave aliena sarebbe la scoperta del secolo.