Multata perché non indossa il casco ma…guidava un’auto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2017 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA
Multata perché non indossa il casco ma...guidava un'auto

Multata perché non indossa il casco ma…guidava un’auto

SAN FRANCISCO – Una donna è stata multata dalla polizia perché non indossava il casco. Peccato che la signora non fosse in moto o motorino, ma alla guida della sua auto. L’insolita sanzione è stata inflitta da un agente di San Francisco, città nella provincia di Cordoba in Argentina, e dopo che il caso è finito sui giornali il Comune ha avviato un’indagine per capire cosa sia accaduto.

La multa risale allo scorso gennaio quando una donna è stata fermata dalla polizia locale mentre era alla guida della sua auto, una Fiat Palio ELX tre porte del 2004. L’agente ha deciso di multarla per una infrazione: la donna non indossava il casco ma, essendo in auto, non era tenuta a farlo.

Ora la donna ha fatto ricorso e la vicenda è finita davanti al giudice del tribunale amministrativo, ma soprattutto sui media locali come DiarioUno, e così anche il Comune, davanti all’incredibile quanto insolita sanzione, ha deciso di indagare su quanto accaduto e sul perché sia stata comminata la multa alla malcapitata automobilista.