Blitz quotidiano
powered by aruba

Nepal: incidente autobus, finisce in scarpata. Più di 30 morti

KATHMANDU – Un autobus per il trasporto passeggeri sovraffollato è caduto oggi in una scarpata in Nepal con un bilancio provvisorio di 33 morti e 29 feriti. Lo riferisce il quotidiano Republica di Kathmandu. Nella sua pagina online il giornale precisa che il veicolo era partito dalla capitale nepalese e stava dirigendosi a Kattike Deurali quando per una manovra erronea dell’autista è finito fuori strada precipitando per circa 300 metri a fondo valle.

Date le difficoltà per raggiungere il luogo dove l’autobus ha terminato la sua caduta, il recupero delle salme procede a rilento mentre la maggior parte dei feriti sono stati trasferiti a Kathmandu con elicotteri dell’esercito.

Aggiunge l’Unione Sarda:

il mezzo è finito fuori strada facendo un volo di 150 metri a Birta Deurali, nel distretto di Kavrepalanchok, nel centro del Paese. Lo riferisce a Xinhua il capo dell’amministrazione di Kavrepalanchowk, Bal Krishna Panthi.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13 ora locale e il bus viaggiava dalla capitale Katmandu a Koshipari. Un elicottero è stato mandato da Katmandu sul luogo dell’incidente per mettere in salvo i feriti.

FOTO DI REPERTORIO.

Immagine 1 di 9
  • Incidente Spagna: studenti sardi sul pullman dietro...Incidente Spagna: studenti sardi sul pullman dietro... (foto Ansa)
  • Usa, incidente in Pennsylvania: tir contro bus di turisti italiani. Tre morti
  • Chiara Mastrofini e Marta Lanzi ferite in incidente bus in Nepal,15 i morti
  • (Foto d'archivio)
Immagine 1 di 9