Cronaca Mondo

Nevada, lo schianto dell’aereo misterioso nei pressi dell’Area 51

Nevada, lo schianto dell'aereo misterioso nei pressi dell'Area 51

Nevada, lo schianto dell’aereo misterioso nei pressi dell’Area 51

NEW YORK – Un velivolo militare si è schiantato a circa 100 miglia a nord ovest della base di Nellis, Las Vegas, Nevada. Dove si troverebbe la famigerata e misteriosa Area 51. A bordo c’era il colonnello Erich Schultz. Una portavoce dell’esercito ha precisato che non è possibile rivelare il tipo di aereo in quanto questo aspetto è coperto da segreto.

L’incidente, e questo rende ancora più misteriosa la vicenda, è stato accompagnato da un altro “evento” avvenuto nel medesimo settore il giorno seguente: due A 10 si sono schiantati al suolo durante un’esercitazione.

Quattro le ipotesi, scrive Guido Olimpio del Corriere della Sera:

 1) Era coinvolto nel programma Aggressor che prevede l’uso di Su 27 Flanker: i piloti si addestrano a combattere i velivoli russi. E’ un aspetto ben noto, ma forse gli americani stanno rivedendo tattiche e sistemi. Uno di questi Su 27 è stato fotografato nel novembre 2016 da Phil Drake. 2) Il crash potrebbero aver riguardato uno dei F117 Stealth conservati dal Pentagono nel suo arsenale per ricerche riservate. 3) Si trattava di un volo legato alla messa a punto del bombardiere B21. 4) Il Materiel Command si occupa della ricerca, dunque è probabile che l’ufficiale stesse testando un aereo o del materiale particolare.

To Top