Nonna alla guida del pickup svolta: la portiera si apre e la nipotina scivola via

di redazione Bliyx
Pubblicato il 30 Settembre 2017 - 07:09 OLTRE 6 MESI FA
Nonna alla guida del pickup svolta: la portiera si apre e la nipotina scivola via

Nonna alla guida del pickup svolta: la portiera si apre e la nipotina scivola via

CLEVELAND – La nonna alla guida del suo pickup svolta all’incrocio: la portiera si apre e il seggiolino vola via. E’ l’assurdo incidente avvenuto a Shelby, nella contea di Cleveland, North Carolina. La nipotina della donna, di 16 mesi appena, è morta, sfracellandosi sull’asfalto.

“Mi viene da piangere se ci penso”, ha raccontato alle tv locali Michael Strong, un testimone che lavorava nei paraggi e ha assistito alla scena incredulo. Il filmato delle telecamere di sorveglianza diffuso da Channel 9, mostra il pickup guidato dall’anziana donna avvicinarsi all’incrocio e in procinto di svoltare. All’improvviso la portiera posteriore si è aperta e la bimba è stata sbalzata fuori.

Un altro testimone, precipitatosi a prestare soccorso ha raccontato: “Continuava a ripetere: ‘La porta si è aperta da sola’, era sotto choc. Ho chiamato il 911 e ho cominciato a pregare. L’ho fatto per quella dolce bambina e la sua famiglia”

La polizia dovrà ora procedere ad accertamenti per chiarire come ha fatto la portiera ad aprirsi e perché il sedile di sicurezza si sia sganciato. Il capo della polizia, Jeff Ledford, ha detto: “Penso che sia un duro richiamo di quanto sia importante assicurarsi che tutto sia davvero sicuro quando ci mettiamo in macchina”. Al momento non sono state presentate accuse nei confronti della nonna.