Pakistan, allarme negli aeroporti: aumentate le difese

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA

ISLAMABAD, 15 DIC – Le autorita' pachistane hanno schierato un sistema di difesa anti-aerea nei principali aeroporti in seguito a un nuove minacce di attacchi terroristici in grande stile. Lo riferiscono oggi i media locali citando il responsabile della sicurezza degli scali.

Parlando con i giornalisti durante una visita a un'accademia di Karachi, il direttore generale dell'Airport Security Force (Asf), Azam Tiwana, ha riferito di ''essere in contatto con tutte le parti interessate e che e' stata presa ogni misura di prevenzione''. Sono stati anche appostati dei cecchini a protezione degli scali. L'ufficiale ha ipotizzato un attacco simile a quello compiuto nel luglio 2001 dai ribelli delle Tigri Tamil contro l'aeroporto di Colombo in Sri Lanka.

A proposito della sicurezza dei cieli, le forze dell'ordine hanno arrestato alcune persone sospettate a ottobre per il tentativo di far cadere un aereo della compagnia di bandiera Pakistan International Airlines (Pia) in volo da Lahore a Quetta utilizzando un grande proiettore di raggi laser. Il pilota era pero' riuscito a deviare la rotta e a evitare il disastro.