Papa. Visita in Usa, a New York atteso corteo a Central Park

Pubblicato il 2 Settembre 2015 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA
Papa Francesco

Papa Francesco

USA, NEW YORK – I fedeli, ma non solo, di New York sono stati accontentati: potranno vedere il Papa da vicino. L’arcidiocesi di New York, che sta organizzando la visita di Bergoglio nella Grande Mela, ha dato infatti il via libera al corteo a Central Park.

Per i cittadini sarà l’unica occasione di avere un contatto diretto con Papa Francesco. L’appuntamento è il 25 settembre. Il pontefice sarà negli Stati Uniti dal 22 al 27 settembre.

I biglietti per assistere al corteo sono disponibili attraverso una lotteria. Ogni newyorkese ne avrà diritto a due. “La processione a Central Park – ha detto il sindaco di New York Bill De Blasio in un comunicato stampa – darà a migliaia di cittadini l’opportunità di venire faccia a faccia con Papa Francesco. Siamo fieri di dare il benvenuto ad una delle voci più potenti al mondo e siamo grati all’Arcidiocesi per la cooperazione nel dare a più newyorkesi la possibilità di essere parte a questa storica visita”.

Il Pontefice arriverà a New York da Washington Dc, dove incontrerà il presidente Obama alla Casa Bianca, il prossimo 24 settembre. Tra gli appuntamenti, discorso al Congresso in seduta congiunta, vespri a San Patrizio, visita all’Onu, incontro interreligioso a Ground Zero e messa al Madison Square Garden. Il 26 settembre partirà per Filadelfia dove parteciperà all’ Incontro mondiale delle famiglie. Il rientro in Vaticano è previsto il 27 settempre.