Pasqua. ”Caccia alle uova” nel giardino della Casa Bianca

Pubblicato il 28 Marzo 2016 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA
La ''caccia alle uova'' nel giardino della Casa Bianca

Pasqua. La ”caccia alle uova” nel giardino della Casa Bianca

USA, WASHINGTON – Michelle e Barack Obama hanno dato il via all’ottava ed ultima loro ‘caccia alle uova’ colorate di Pasqua nel giardino della Casa Bianca, ossia il tradizionale appuntamento del lunedi’ di Pasqua che e’ una festa dedicata ai piu’ piccoli ma non solo, con fino a 250mila persone che vi hanno preso parte in tutto per le scorse sette edizioni.

Il saluto agli ospiti della coppia presidenziale e’ dal balcone della ‘blue room’. Ed e’ un saluto “agrodolce” come ammette la stessa first lady, vestita di blu e verde, che per l’ultima volta funge da padrona di casa per l’evento di primavera, tra coniglietti pasquali e uova colorate disseminate nella residenza tra la ‘south lawn’ e il giardino della rose, il cui tema in questa edizione e’ “Festeggiamo!”.

C’e’ l’intera famiglia Obama (anche Malia e Sasha e i cani Bo e Sunny) ad accogliere i 35mila ospiti dell’evento: “Vi vogliamo molto bene e siamo grati per l’affetto e il sostegno che ci avete dimostrato in questi anni”, ha detto Michelle Obama, ricordando che una dei punti fermi della coppia presidenziale fin dal primo giorno alla Casa Bianca e’ stato di “aprirla al maggior numero di persone possibili e di tutte le provenienze”.