Perù, si rovescia barca su fiume. Morta famiglia di Verona, anche bimbo 5 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2015 - 18:49| Aggiornato il 27 Gennaio 2015 OLTRE 6 MESI FA

VERONA – Una coppia di coniugi, lui veronese e lei peruviana, e il figlio di 5 anni sono morti in un incidente lungo il rio Maranon in Perù. I tre erano a bordo di un’imbarcazione che si è rovesciata, nella quale viaggiavano un’altra ventina di persone che sarebbero scomparse nelle acque del fiume.

Le vittime veronesi sono Marco Magnani, di 39 anni, la moglie di origine peruviana Akintui Ruiz Cristina Vanette, 25, e il loro figlio Gabriel, 5. Erano residenti a Lazise, vicino al Lago di Garda. Magnani, imprenditore, sempre secondo le prime informazioni, era in vacanza nei luoghi d’origine della moglie. L’incidente è avvenuto lungo il Rio Maranon che è uno degli affluenti del Rio delle Amazzoni.

L’incidente è avvenuto sul fiume Maranon, un  affluente del Rio delle Amazzoni, sul versante atlantico a circa 20 km da Imaza, nel nord del Peru.

A bordo della barca che si è rovesciata c’era anche il sindaco di Imaza, Otoniel Danducho Akintui, che è stato tratto in salvo dalle acque del fiume. I passeggeri della barca stavano tornando da una visita a una comunità indigena.

Marco Magnani era un imprenditore molto conosciuto a Lazise, comune del lago di Garda, dove gestiva un albergo. “Sono profondamente scosso dalla notizia – ha detto il sindaco di Lazise, Luca Sebastiano, interpellato dall’ANSA -. Magnani era persona molto impegnata nel territorio oltre ad essere stato candidato nella mia lista quando vincemmo le elezioni per pochissimi voti. Era, infatti, nel direttivo dell’associazione degli albergatori locali”.

Sebastiano ha confermato che Magnani si era sposato con Cristina Ruiz Vanette, madre del piccolo Gabriel. “Pochi giorni fa – ricorda – il padre di Cristina era venuto a trovarli a Lazise ed era stato ospite della famiglia Magnani, e di quel ragazzo che pensava tanto al lavoro e che amava divertirsi”. Per Sebastiano è possibile che l’imprenditore con la famiglia abbiano deciso di accompagnare il padre di lei in Perù cogliendo l’occasione per una vacanza.

(Foto Facebook)