Pokémon Go, Tom Currie lascia il lavoro per poter giocare in tutta la Nuova Zelanda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2016 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA
Pokémon Go, Tom Currie lascia il lavoro per poter giocare in tutta la Nuova Zelanda

Pokémon Go, Tom Currie lascia il lavoro per poter giocare in tutta la Nuova Zelanda

ROMA – Tom Currie, ragazzo di 25 anni, ha lasciato il lavoro per poter giocare a Pokémon Go e girare tutta la Nuova Zelanda. Il ragazzo è stato colto dalla mania per il videogioco e così ha deciso di partire dal bar di Auckland, dove lavorava, e licenziarsi per poter andare a caccia degli animaletti spostandosi di città in città. Ad aiutare il giovane Tom nell’impresa anche i suoi genitori, che hanno deciso di finanziare il suo viaggio per poter giocare indisturbato a Pokémon Go.

Il ragazzo ha raccontato la sua decisione durante una intervista al sito Newshub, come riporta Francesco Grande da Il Giornale:

“Intervistato da Newshub ha raccontato di aver lasciato il lavoro all’Hibiscus Coast, un bar di Auckland, per girare il suo Paese guidato dal GPS che aiuta a rintracciare gli esserini digitali, protagonisti del gioco del momento che sta facendo impazzire il mondo. I genitori sembrano aver preso bene la decisione del figlio e, anzi, hanno deciso di aiutarlo economicamente. ”Ho ricevuto auguri da America, Ireland, Canada, India e Nepal” attraverso i social network, ha detto Tom che finora ha fatto 50 km ed è arrivato al livello 20. Ha prenotato tutti i passaggi in bus per il suo viaggio ”on the road”, con ben 700 Pokémon già catturati. Un’impresa a tempo pieno, ma sembra sua meglio restare in spiaggia, in attesa di acchiapparne qualcuno sullo smartphone, che sgobbare dietro al bancone di un cafè”.