Cronaca Mondo

Rapina in stile Ocean’s Eleven: ladri rubano 15mln di dollari all’aeroporto di Johannsburg

Rapina in stile Ocean's Eleven: ladri rubano 15mln di dollari all'aeroporto di Johannsburg

Rapina in stile Ocean’s Eleven: ladri rubano 15mln di dollari all’aeroporto di Johannsburg

JOHANNESBURG – Rapina in un aeroporto di Johannesburg in stile Ocean’s Eleven. I ladri travestiti da agenti della polizia, hanno rubato 15 milioni di dollari contanti, mentre le guardie di sicurezza stavano scaricando le casse di denaro da un volo diretto a Londra.

Nel corso dell’episodio, all’OR Tambo International Airport di Johannesburg, non sono stati sparati colpi d’arma da fuoco, i ladri sapevano esattamente dove fosse il “malloppo” e hanno messo in atto un’astuta rapina. Una fonte della polizia in aeroporto, ha detto che il furto è avvenuto alle 19:00 quando i ladri, travestiti da poliziotti, sono entrati in una zona soggetta a restrizioni e andati dritti verso i contenitori scaricati da un aereo cargo.

“Hanno detto alla sicurezza che stavano svolgendo un’indagine e loro hanno favorito l’uscita”, ha detto la fonte al Daily Mail. La società che gestisce l’aeroporto più grande del Sud Africa, ha confermato che c’era stata una rapina a mano armato ma rifiutato di divulgare i dettagli, poiché è in corso un’indagine della polizia.

I rapinatori sono ancora in fuga e le guardie che hanno aperto l’uscita fanno parte del team Guard Force, responsabili delle merci ad alto rischio, come i metalli preziosi, diamanti ed enormi somme di denaro. Al Time Live, quotidiano sudafricano, una fonte ha rivelato che la banda è arrivata a bordo di un furgone con lampeggianti della polizia e che sapevano bene dove dirigersi e quali contenitori prendere. “Sapevano bene come entrare e uscire dall’aeroporto”, afferma un’altra fonte.

To Top