Blitz quotidiano
powered by aruba

Rupert Murdoch, anche i più ricchi piangono per amore…

LONDRA – Anche i più ricchi piangono per amore: è il caso del magnate dei media Rupert Murdoch, che rimase devastato dal tradimento dell’ex moglie Wendy Deng con Tony Blair amico di vecchia data anche se, come è noto, si è poi consolato con Jerry Hall, ex storica compagna di Mike Jagger, sposata nel marzo di quest’anno.

A rivelare lo stato d’animo del tycoon più grande del mondo, è un suo ex dipendente, Chris Mitchell, ex redattore capo di News Corp di proprietà de The Australian, e aggiunge che Rupert Murdoch, 85 anni, fu “finanziariamente e politicamente generoso” con Blair e rimase “ferito da ciò che accadde tra l’ex primo ministro e la Deng”, riporta il Daily Mail.

Nel suo libro di memorie “Making Headlines”, Mitchell rivela che dopo la separazione dalla terza moglie, madre dei due figli più piccoli, soffriva d’insonnia. “Chiamava più spesso del solito”, riporta The Guardian,

“Ed era molto franco sui suoi problemi di sonno, mal di schiena e il dolore che provava su quanto accaduto tra Wend e Blair. Era chiaramente devastato dall’intimità che aveva scoperto, tra la moglie e il suo ex amico”.

Il magnate, presentò istanza di divorzio nel 2013, dopo 14 anni di matrimonio. Blair, padrino di uno dei figli di Murdoch e della Deng, ha sempre negato una relazione sentimentale mentre lei, ha rifiutato di commentare. In un’intervista a Fortune, nel 2014, Murdoch affermò che Blair e la moglie, aveva trascorso dei fine settimana clandestini in California, nel ranch di famiglia del tycoon.

Il magnate dei media, chiamato “lo Squalo” per il modo di gestire gli affari, quando per la prima volta sentì parlare della presunta relazione, era all’estero ma tornò immediatamente negli Stati Uniti e mise sotto torchio lo staff e il personale di servizio. Ammise nel corso dell’intervista:

“Beh, sai, tutti parlavano di queste cose ma non mi hanno mai detto niente…Ma poi seppi di due episodi riguardo al ranch”,

dove si trovava Deng e dove sarebbe avvenuta la tresca.

“Ero in Australia. Quando sono tornato ho chiesto ovviamente allo staff che mi ha raccontato. Questa è la storia. Una settimana dopo, ho presentato l’istanza di divorzio. Appena trovato un avvocato”.

Immagine 1 di 3
  • Rupert Murdoch, anche i più ricchi piangono per amore...
Immagine 1 di 3

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'