Russia. Alina Kabaeva, presunta amante di Putin, sulla prossima copertina di Vogue

Pubblicato il 15 Dicembre 2010 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA

Alina Kabaeva

Con una iniziativa che a molti lettori e lettrici e nel mondo della moda sembra molto meno che appropriata, Alina Kabaeva, che ha fama di essere l’amante del primo ministro russo Vladimir Putin, comparirà in tutta la sua giovanile bellezza il mese prossimo sulla copertina dell’edizione russa della celebre rivista di moda Vogue, a quanto riferisce il quotidiano britannico Daily Mail.

La ventisettenne ex-ginnasta olimpica è fotografata con una cascata di capelli color tiziano e indosso un abito dorato di Balmain. La notizia ha infastidito molti, che hanno espresso la loro disapprovazione su internet, anche perchè l’abito della Kabaeva – che vale 33 mila dollari – è stato già usato in precedenza da altre pubblicazioni.

Secondo il Daily Mail la ex-ginnasta, che non disdegna a volte di posare senza lasciare molto all’immaginazione, è conosciuta in Russia per aver vinto una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sydney nel 2000, e una d’oro quattro anni più tardi ad Atene. Il Daily Mail aggiunge che dopo i giochi di Sydney Putin chiese di incontrare la ginnasta, che a quel tempo aveva 17 anni.

Rappresentanti sia di Putin che della Kabaeva hanno smentito le voci di una loro relazione, ma un agenzia matrimoniale di San Pietroburgo ha fatto sapere di essere stata contattata nel 2008 per organizzare lo sposalizio dei due.

La Kabaeva ha dato alla luce un figlio lo scorso anno, ma il padre del bimbo non è mai stato identificato. Putin, 58 anni,  è sposato con Lyudmila Shkrebneva dal 1983, incidentalmente lo stesso anno della nascita della Kabaeva.

La ginnasta, nonostante la sua giovane età, è stata nominata deputata alla Duma – il parlamento russo –  assieme ad una serie di giovani e belle atlete e ballerine, conosciute come ”Putinskie Krasotki”, ovvero ”le bambole di Putin”.

Alina Kabaeva su Vogue

Il Mail rileva che per dovere di onestà riguardo alla Kabaeva, già promossa vice-presidentessa del comitato della Duma per gli affari giovanili, ella si è finora dimostrata un pò più riservata delle sue compagne ”bambole”, una delle quali ha posato completamente nuda per Playboy.