Cronaca Mondo

Scientology risponde all’attrice Leah Remini: sulla nostra “Chiesa” calunnie di bugiardi dichiarati

Scientology risponde all'attrice Leah Remini: sulla nostra "Chiesa" calunnie di bugiardi dichiarati

La “Chiesa di Scientology” ha inviato una lettera a Blitz quotidiano in cui replica alle accuse di Leah Remini, attrice americana che è stata adepta di Scientology per 35 anni, dal 1978 al 2013, e che ha condotto il programma “La mia fuga da Scientology”, serie di 7 puntate trasmessa negli Usa e ora in onda in Italia, da domenica 19 febbraio, sul canale 118 di Sky. Questa è la replica di Scientology:

“Spett.le Redazione,

in merito all’articolo “Scientology, Chiesa o setta? Documentario riaccende il dibattito in Usa“, inviamo con gentile richiesta di pubblicazione, appellandoci al diritto di replica, Legge sulla Stampa, la seguente:

Dichiarazione della Chiesa di Scientology

Il programma televisivo condotto dalla sig.ra Leah Remini riguardante la Chiesa di  Scientology non è niente di più che una fiction basata su un copione concordato.

Coloro che intervengono come testimoni sono stati espulsi dalla Chiesa di Scientology anni fa a causa di condotta non etica. Dopo vari anni in cui hanno cercato di svolgere un’attività per guadagnarsi da vivere hanno scoperto che quella di apostata poteva essere una professione ben retribuita.

La sig.ra Remini ha ripetutamente calunniato e cercato di trarre profitto e attenzione dai media tramite una serie di espedienti pubblicitari falliti che poi sono culminati nell’attuale programma televisivo, un programma che si basa sulle testimonianze di un cast di pochi bugiardi dichiarati – sempre gli stessi – i quali, per soldi, hanno raccontato per anni versioni diverse delle stesse storie fasulle di maltrattamenti.

Molte delle loro affermazioni sono state esaminate e screditate nei tribunali americani.

La sig.ra Remini dovrebbe smettere di promuovere l’odio e l’intolleranza religiosa per ricavarne denaro.

La vera storia della Chiesa di Scientology, cosa fa, le sue credenze e pratiche sono disponibili sul sito www.scientology.it.
Cordiali saluti,
Fabrizio D’Agostino
Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo

Informazioni anche su:
www.leahreminiaftermath.com ”

To Top