Siria, Iran avverte Usa: “Dure conseguenze se passate la linea rossa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2013 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA

Siria, Iran avverte Usa: "Dure conseguenze se passate la linea rossa"ROMA – “Ci saranno dure conseguenze se gli Usa oltrepasseranno la linea rossa in Siria“. L’avvertimento è del vice capo di stato maggiore delle forze armate iraniane, Massoud Jazayeri. “L’America conosce le delimitazioni della linea rossa sul fronte siriano, se verranno superate ci saranno serie conseguenze per la Casa Bianca”.

“L’attuale guerra terroristica in Siria – ha proseguito Massoud Jazayeri – è stata progettata dagli Stati Uniti e dai paesi reazionari della regione contro il fronte della resistenza (contro Israele) nonostante questo, il governo e il popolo siriano hanno ottenuto grande successo. Chi aggiunge benzina sul fuoco non sfuggirà alla la vendetta del popolo“.

La Germania è contro un intervento militare in Siria, a favore ci sno però Francia, Turchia, Gran Bretagna e appunto gli Stati Uniti. Infatti il presidente Usa Barack Obama sta ancora esaminando un’eventuale risposta militare in Siria e il Pentagono è preparato ad attuare le opzioni militari nel caso in cui Obama scegliesse di esercitare una di queste, secondo quanto ha dichiarato il segretario alla Difesa Chuck Hagel.

“Il presidente Obama ha chiesto al dipartimento della Difesa – afferma Hagel – di preparare opzioni per tutte le emergenze, lo abbiamo fatto e siamo preparati ad entrare in azione qualora lo decidesse”.

Il generale Martin Dempsey, capo degli Stati Maggiori Riuniti delle forze armate, potrebbe presentare a breve le opzioni militari per un attacco alla Siria nel corso di un incontro alla Casa Bianca, secondo la Cbs.