Strage Newtown, paura: una chiesa evacuata. Indiana, sventato massacro a scuola

Pubblicato il 16 Dicembre 2012 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – A due giorni dalla strage di bambini in Connecticut, ancora pericolo stragi: dopo le due di stanotte, un uomo con un arsenale di 47 armi e munizioni ha minacciato di fare una strage in un’altra scuola elementare vicino casa sua in Indiana. La polizia ha arrestato Von I. Meyer, 60 anni, dopo essersi recata nell’abitazione dell’uomo per una segnalazione e mentre minacciava di dare fuoco alla moglie.

Il piano di Mayer, ha reso noto un portavoce della polizia, era di entrare nella vicina scuola elementare ‘Jane Ball’ e di uccidere quante piu’ persone possibile. In casa sua la polizia ha rinvenuto armi per un valore di oltre 100 mila dollari. .

Anche Newtown ancora senza pace: due giorni dopo la strage di bambini nella scuola elementare di Sandy Hook, torna la paura per un allarme bomba nella chiesa cattolica di St. Rose of Lima, a poco più di un chilometro dalla scuola del massacro. La messa è stata interrotta e i presenti evacuati. Un uomo dal podio ha annunciato: «C’è stata una minaccia alla chiesa». È stata una telefonata alla polizia locale, giudicata una minaccia credibile, a far scattare l’allarme: forze di sicurezza in tuta mimetica sono subito entrate nell’edificio. Le squadre speciali hanno controllato l’intero edificio senza trovare niente di anomalo.