Strauss-Kahn, altro tentato stupro? Una giornalista francese: “Tentò di violentarmi, sembrava uno scimpanzé in calore”

Pubblicato il 17 Maggio 2011 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Una giornalista francese, Tristane Banon, ha raccontato di aver subito un tentativo di violenza sessuale da Dominque Strauss-Kahn nel 2002. Il presidente del Fondo Monetario Internazionale (e candidato alle presidenziali in Francia) è stato arrestato qualche giorno fa dopo essere stato denunciato per stupro da una cameriera americana.

La Banon, che è anche figlioccia di battesimo di Brigitte Guillemette, (seconda moglie del presidente dell’Fmi), deciderà se denunciare o meno l’uomo per l’episodio avvenuto nel 2002 in un monolocale a Parigi.

Secondo il racconto della giornalista, Strauss-Kahn l’avrebbe invitata nell’appartamento per concederle un’intervista, quando lei aveva 21 anni ed era una praticante. Poi, sostiene oggi la Banon, avrebbe cominciato a strapparle i vestiti: “Sembrava uno scimpanzé in calore”, ricorda oggi la donna.

Ecco come la giornalista ricorda quell’episodio: “Gli davo calci, lo chiamavo stupratore, ma lui sembrava non curarsi della mia reazione”.

La madre della Banon, Anne Mansouret, ha detto che non ha sporto denuncia all’epoca dei fatti perché “la ragazza era appena all’inizio della carriera di giornalista” e aveva paura di essere attaccata da un politico di alto livello.