Usa, studente gay suicida: Tyler Clementi aveva chiesto di cambiare stanza

Pubblicato il 5 Ottobre 2010 - 01:32 OLTRE 6 MESI FA

Tyler Clementi poche ore prima di ammazzarsi chiese alle autorità della sua università di cambiare stanza. E’ il nuovo dettaglio che emerge dall’inchiesta su questo ragazzo di 18 anni che il 22 settembre s’è tolto la vita in seguito alla diffusione on-line di un video “rubato'” in cui baciava un suo coetaneo.

Questo promettente violinista, venuto a sapere che il suo compagno di stanza, assieme a un’altra ragazza, avevano registrato di nascosto nella sua stanza il suo incontro omosessuale, si rivolse ai responsabili del dormitorio della Rutgers Univerisity, in New Jersey.

In un messaggio postato online, Tyler racconta di aver implorato il più vicino ”Ra”, cioé l’assistente alle residenze, di cercare di fare qualcosa: ”Mi è sembrato che abbia capito la gravità della faccenda. Mi ha chiesto di mandargli una mail su quanto è accaduto esattamente. Io l’ho fatto, e ho informato lui e altre due persone”.

Purtroppo, come riferisce la Cbs, l’università non ha reso noto se c’è stata una risposta a quella richiesta d’aiuto. Ad ogni modo, nessuno è riuscito a fare nulla per fermare in tempo la disperazione di questo ragazzo.