Terremoto Nepal. Appello Unicef per bambini, il 40% della popolazione

Pubblicato il 25 Aprile 2015 - 17:30| Aggiornato il 29 Maggio 2023 OLTRE 6 MESI FA

USA, NEW YORK – Un appello per il Nepal, dove i bambini rappresentano il 40 per cento della popolazione, è stato lanciato dall’ Unicef, dopo il devastante terremoto di magnitudo 7,9 che ha colpito il Paese, in particolare la zona intorno alla capitale Kathmandu.

“Un terremoto di queste dimensioni – si afferma in una nota – rischia di registrare molte perdite di vite umane, distruggere edifici, strade e infrastrutture. Temiamo per la sorte dei bambini, che rappresentano il 40 per cento della popolazione totale.

L’Unicef è sul campo, ed è già in azione per valutare le necessità e rispondere immediatamente alle esigenze di bambini, uomini e donne colpiti. ”Le comunicazioni sono molto difficili e non abbiamo ancora un quadro completo della devastazione, ma temiamo la perdita di molte vite e la distruzione di abitazioni”.

”Manteniamo la nostra promessa di essere sempre vicini ai bambini del Nepal, in questa emergenza e ogni giorno. Gli operatori dell’Unicef sono al lavoro per portare assistenza immediata. È una corsa contro il tempo e – conclude la nota – abbiamo bisogno del sostegno di tutti”.