“Terza guerra mondiale sarà estremamente letale e rapida”: la previsione dei generali Usa

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2016 - 14:25 OLTRE 6 MESI FA
"Terza guerra mondiale sarà estremamente letale e rapida": la previsione dei generali Usa

“Terza guerra mondiale sarà estremamente letale e rapida”: la previsione dei generali Usa

WASHINGTON – La “terza guerra mondiale sarà estremamente letale e rapida”: sono le previsioni dei vertici militari statunitensi, certi che una nuova guerra globale ad un certo punto del futuro “è quasi garantita”, riferisce il tabloid britannico The Daily Mail.

In prima linea ci saranno intelligenze artificiali e armi “intelligenti”. “Un conflitto convenzionale nel prossimo futuro sarà estremamente letale e rapido, e non sapremo quanto potrà andare avanti”, ha detto il generale William Hix intervenendo ad un convegno sugli eserciti del futuro al meeting annuale dell’Associazione dell’Esercito americano a Washington. “La velocità degli eventi ridurrà allo stremo le capacità umane. La velocità alla quale le macchine potranno prendere decisioni nel futuro remoto cambierà la nostra capacità di relazionarci con le macchine, e richiederà una nuova modalità di rapporto tra umani e intelligenze artificiali”.

Cina e Russia stanno entrambe chiamando alle armi un numero imponente di militari sempre più tecnologizzati, e stanno così “costringendo il Pentagono a prepararsi per una violenza tale che l’esercito americano non vede più dai tempi della guerra in Corea”, ha aggiunto Hix.

Secondo il generale Joseph Anderson gli Stati Uniti stanno affrontando “minacce dagli Stati moderni che si comportano in modo sempre più aggressivo, in quella che pare già una competizione militarizzata”.

 

“Gli avversari del futuro potranno porre fine alla superiorità aerea della U. S. Air Force, ha aggiunto il generale Mark A. Milley, e impedire l’utilizzo della Marina, così le forze di terra dovranno essere in grado di sostituire anche le forze marittime”.

Secondo il generale Milley l’esercito deve essere pronto ad ingaggiare una cyber guerra e a combattere in un sistema urbano complesso.