Blitz quotidiano
powered by aruba

Titanic 2, primo viaggio 2018. Tu lo faresti, ci andresti?

ROMA – Titanic 2, il primo viaggio nel 2018. Ma tu lo faresti, ci andresti? Il transatlantico (purtroppo) più famoso della storia, potrebbe salpare di nuovo i mari con una sua replica perfetta nel 2018. Identica la sala da pranzo, identiche le camere, identica la ballroom e la scala per arrivarci che ha fatto da sfondo a una delle scene più indimenticabili del colossal da record di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Il magnate australiano Clive Palmer la vuole così: la nuova Titanic sarà tale e quale all’originale.

La nave che nel 1912 tentò la traversata da Southampton a New York prima di affondare tragicamente sbattendo contro un iceberg, tornerà infatti a rivivere: si chiamerà Titanic II e sarà la più spett\colare della flotta di Blue Star Line posseduta da Palmer che, come anticipato dal Belfast Telegraph, ha appena dato conferma di voler realizzare un progetto sognato da tempo.

Lunga 275 metri e alta 48, 9 piani e 840 cabine, la Titanic II potrà ospitare 3335 persone tra membri dell’equipaggio e passeggeri che a bordo potranno godersi ogni lusso. Camere ampie e lussuose, bagno turco, cigar room ispirata ai più esclusivi club londinesi. A bordo tutto sarà ricostruito facendo fede agli arredi originali di inizio ‘900.

Il primo viaggio è previsto per il 2018, da Jangsu a Dubai e pare ci siano già centinaia di richieste di prenotazioni. Ma te ci andresti?


TAG: