Cronaca Mondo

Turista inglese in Thailandia, ultimo sms poi scompare

BANGKOK – Da sabato 12 dicembre non si hanno più sue notizie. Jordan Jacobs, 21 anni originario di Lyneham in Inghilterra, era in viaggio da oltre un anno in Thailandia e sarebbe dovuto tornare a casa mercoledì per trascorrere il Natale in famiglia. In un ultimo sms alla mamma, prima di sparire nel nulla, ha scritto: “Un uomo non mi lascia andare via”.

A dare l’allarme è stata la sorella Emily che ha lanciato un appello su Facebook: “Qualsiasi informazione può essere utile. Chiunque lo abbia visto ci contatti”.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail il giovane sarebbe stato avvistato l’ultima volta in una delle isole Phi Phi: ha lasciato l’ostello a Koh Phi Phi Don e ha accettato un passaggio da un uomo del posto, conosciuto in lavanderia, che portava dei jeans Levi’s. E’ stato allora che ha inviato l’ultimo misterioso messaggio alla famiglia: “Sono sconvolto, mi dispiace di non potervi più rivedere, ho paura e un uomo non mi lascia più andare”.

Un turista cipriota ha poi raccontato di essere stato avvicinato dal ragazzo “a piedi nudi e senza zaino” che gli avrebbe chiesto di poter usare il suo telefono per poter chiamare a casa. La sorella di Jordan ha detto di essere riuscita a stare non più di 90 secondi al telefono con lui. Gli ha chiesto dove si trovasse, ma lui ha tagliato corto: “Scusami, non posso parlare, ho detto troppo, ti voglio bene”. Da allora si sono perse le tracce.

Emily ha pubblicato su Facebook alcune foto del fratello che possono aiutare a riconoscerlo: immagini con e senza barba che si è fatto crescere recentemente e altre in cui si vedono alcuni tatuaggi distintivi del ragazzo. “Sono preoccupata per la mia mamma – ha aggiunto – che negli ultimi sei mesi ha anche lottato contro il cancro e nel nuovo anno dovrà sottoporsi a radioterapia. Ha detto che andrà in Thailandia a cercare Jordan, rinunciando così ai trattamenti”.

To Top