Blitz quotidiano
powered by aruba

Usa 2016. Il Nyt lancia un appello agli ispanici, ”Andate a votare”

USA, NEW YORK – Il suo endorsement ad Hillary Clinton è già arrivato, adesso il New York Times va oltre e in un editoriale mirato agli ispanici, pubblicato sia in inglese che in spagnolo, e li esorta ad andare a votare, non per Donald Trump naturalmente, sottolineando che in queste elezioni proprio il loro voto può fare la differenza.

Il 2016 è l’anno in cui i Latinos devono esercitare il loro diritto al voto, si legge nell’intervento dell’editorial board dal titolo in doppia lingua – “¡A votar! Gli elettori Latinos possono fare la differenza” – e che elenca punto per punto i motivi per cui gli ispanici devono essere determinanti per impedire che Donald Trump diventi il prossimo presidente degli Stati Uniti.

“I 56 milioni di Latinos, un terzo dei quali sono minorenni, stanno contribuendo a formare l’America futura nelle classi, sui posti di lavoro e nelle città. È solo questione di tempo prima che riescano a dare il loro contributo alla politica della nazione in altre sfere. Quel momento dovrebbe iniziare ora”, si legge in conclusione.