Usa: bimba di tre anni trova pistola, si spara a testa e muore

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 7 Luglio 2016 - 11:05 OLTRE 6 MESI FA
Usa: bimba di tre anni trova pistola, si spara a testa e muore

Usa: bimba di tre anni trova pistola, si spara a testa e muore (la casa teatro della tragedia)

LOS ANGELES – Ancora una tragedia in Usa provocata da un’arma da fuoco. Una bimba di 3 anni ha trovato una pistola dentro la casa dove era in visita con la famiglia, si è sparata alla testa ed è morta. La tragedia è avvenuta a Lemoore, nel sud della California. In base a quanto riferiscono i media Usa, la piccola si trovava nell’appartamento di due amiche di famiglia. La piccola si è allontanata prima in bagno e poi in una delle camere da letto. A quel punto, ha raccontato la madre, si è sentito uno sparo.

Scattato l’allarme, la polizia e l’ambulanza sono subito intervenuti, ma la bimba è stata dichiarata morta all’arrivo in ospedale.    La pistola, riferisce la polizia di Lemoore, appartiene a uno degli inquilini dell’appartamento, ma non aveva la sicura. “Credo che la tragedia poteva essere evitata”, ha detto il detective della polizia, Matthew Smith.

Al momento, non sono stati effettuati arresti o esposte denunce, ma il proprietario dell’arma da fuoco e uno degli inquilini dell’appartamento dove è avvenuta la tragedia potrebbero essere incriminati per negligenza, fa sapere la polizia.