Usa, bimbo di 5 anni uccide sorellina di 2 con fucile “da bambini”

Pubblicato il 1 Maggio 2013 - 17:24| Aggiornato il 3 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

CHICAGO – Un bambino di 5 anni del Kentucky ha ucciso la sorellina di 2 anni con un fucile calibro 22 progettato specificatamente per bambini che gli era stato regalato lo scorso anno e con cui sparava abitualmente. La madre dei bambini si era in veranda quando ha udito lo sparo e si è precipitata in casa.

Secondo il medico legale Gary White, intervistato dal giornale locale The Lexington Herald-Leader, si è trattato di un incidente. La polizia ha detto che la bambina,  Caroline Starks, è stata trasportata in ospedale dove è stata dichiarata morta.

Al momento della tragedia la mamma dei bambini si trovava in veranda. ”Ha detto che non sono passati più di 3 minuti, poi ha sentito lo sparo ed è corsa in casa e ha trovato la figlia”, ha spiegato il medico legale.

La pistola con cui il bambino ha ucciso la sorellina è un lungo fucile calibro 22 della Crickett progettato apposta per i bambini. Un regalo ricevuto l’anno scorso e conservato in un angolo di una stanza. ”I genitori non sapevano che ci fossero ancora munizioni dentro”, ha detto il medico legale riportando sempre le parole della madre dei bambini.