Usa. Boston Globe, finta prima pagina con Trump presidente

Pubblicato il 10 Aprile 2016 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA
La finta prima pagina del Boston Globe

La finta prima pagina del Boston Globe

USA, BOSTON – L’autorevole quotidiano statunitense Boston Globe, lo stesso dello scoop sui casi di pedofilia nella Chiesa Cattolica americana raccontati sul grande schermo nel film ‘Il caso Spotlight’, ha pubblicato domenica una finta prima pagina, nelle sue pagine interne e nella versione online, con un titolo a caratteri cubitali che annuncia l’inizio delle deportazioni degli immigrati illegali da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

La pagina é datata nove aprile 2017 e sotto il titolo c’é una grande foto di Trump tratta da un fermo immagine del suo discorso alla nazione, con la ‘breaking news’ in sovraimpressione che cita il presidente: “Trump: deporta i clandestini ‘così rapidamente che vi girerà la testa’”.

Nel resto della pagina c’é tra l’altro anche un articolo sul crollo dei mercati finanziari, uno su nuove leggi sulla diffamazione che colpiscono “l’assoluta feccia” nei media, mentre un terzo titola sul rifiuto dei soldati americani di uccidere le famiglie dei membri dell’Isis.

Si tratta di un “esercizio nel prendere un uomo sulla parola”, spiega il giornale in un editoriale: “La visione di Donald J. Trump del futuro della nostra nazione é profondamente inquietante e assolutamente non americana”, prosegue. E poi: “La sua visione dell’America promette di essere tanto spaventosa nella realtà quanto lo é in bianco e nero sulla pagina”.