Usa, cecchino conto il Pentagono e gli edifici dei Marines

Pubblicato il 29 Ottobre 2010 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA

Un misterioso cecchino ha sparato nei giorni scorsi contro il Pentagono e contro edifici del corpo dei marines nello stato della Virginia. Sono stati colpiti i vetri di finestre di locali vuoti e non ci sono stati feriti.

Le autorità hanno rafforzato la vigilanza, soprattutto in vista della maratona del corpo dei marines prevista per domenica prossima. Lo riferisce il sito della tv americana Msnbc.

Il primo ad essere colpito è stato il Museo del corpo dei Marines a Triangle. Il 17 ottobre alla mattina sono state ritrovare diverse vetrate danneggiate: nessuno degli oggetti conservati all’interno è stato raggiunto. Intorno alle 5 del mattino del 19 ottobre sono stati sentiti spari dal parcheggio meridionale del Pentagono. Frammenti di due proiettili sono stati ritrovati nei vetri blindati del terzo e quarto piano. Le ogive non sono entrate nei locali, che sono inutilizzati.

La notte del 26 ottobre il cecchino ha sparato due colpi in una finestra del centro di reclutamento dei marines nella città di Chantilly. I colpi sono stati scoperti alla mattina da un impiegato. L’Fbi ha reso noto che i proiettili nei tre episodi sono stati sparati dalla stessa arma.

Le autorità hanno fatto sapere di aver rafforzato la sicurezza intorno al pentagono e in occasione della maratona del corpo dei marines prevista per domenica prossima, 31 ottobre.