Usa, condannato ad andare a messa per dieci anni

Pubblicato il 20 Novembre 2012 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Tyler Alred 17 anni, è stato condannato alla messa domenicale per i prossimi dieci anni

MUSKOGEE (USA) – Condannato a dieci anni. Di messa. E’ la sentenza decisa per Tyler Alred, 17 anni, di Muskogee, in Oklahoma. Niente carcere ma a messa tutte le domeniche fino al 2022.

Tyler è stato condannato con l’accusa di omicidio colposo dal tribunale dei minori. Lo scorso dicembre stava guidando vicino al parco Hopewell di Muskogee quando fece un incidente che così la vita ad un passeggero sbalzato dall’auto. Tyler risultò positivo all’alcoltest.

Per questo il tribunale minorile l’ha condannato alla messa domenicale per i prossimo dieci anni e a prendere il diploma sottoponendosi regolarmente a test che mostrino che non fa uso di alcol e dr0ghe e  partecipare alle riunioni degli alcolisti anonimi. 

Il professore di Legge Gary Allison ha fatto notare che “nessuno dovrebbe essere costretto a fare delle attività religiose contro la propria volontà. In questo modo, attraverso un ordine dall’alto, a Tyler è stato imposto qualcosa che normalmente lui non avrebbe probabilmente mai fatto. Ma mi domando come una chiesa possa desiderare di avvicinare a sé qualcuno in questo modo”.