Blitz quotidiano
powered by aruba

Usa. Filadelfia, agguato contro donna poliziotto, ucciso attentatore

USA, FILADELFIA – Agguato venerdi sera a Filadelfia contro una donna poliziotto seduta nella sua auto vicino al campus dell’Università della Pennsylvania. L’agente, che si é salvata solo grazie al suo giubbotto antiproiettile, é stata colpita almeno otto volte da un uomo armato il quale ha poi continuato a sparare per le strade del quartiere – a ovest della città – ferendo un ex poliziotto e quattro civili, prima di essere ucciso dalla polizia.

Oltre alla donna poliziotto e l’ex agente, una guardia dell’università, 2 dei 4 civili sono in condizioni critiche. L’autore della sparatoria, che secondo Fox29 aveva scritto in una nota che odiava la polizia, si é avvicinato all’auto della polizia ed ha cominciato a sparare ferendo colpendo prima di ferire l’ex poliziotto e riaprire il fuoco in un vicino bar, dove ha sparato contro un addetto alla sicurezza del locale.

L’uomo si poi fatto scudo di una donna, che ha colpito ad una gamba e – una volta fuori dal bar – ha sparato contro un’auto ferendo gravemente un uomo e una donna che erano a bordo. L’ aggressore, di cui non é stata resa nota l’identità, é stato inseguito e ucciso dalla polizia.