Video YouTube – Tir contro bus turisti italiani: 3 morti. Tragica vacanza Usa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2015 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA
Usa, incidente in Pennsylvania: tir contro bus di turisti italiani. Tre morti

Usa, incidente in Pennsylvania: tir contro bus di turisti italiani. Tre morti

NEW YORK – Erano partiti dall‘Italia con un viaggio organizzato da Alpitour, direzione New York. Da qui erano poi saliti sul pullman della Viaggidea diretto in Canada: volevano vedere le cascate del Niagara. Quando avevano programmato il viaggio in America pensavano fosse il posto più al sicuro da terrorismi e catastrofi varie. Invece in un tratto di autostrada a poche decine di chilometri dalla Grande Mela il loro pullman si è scontrato con un autoarticolato. Uno scontro costato la vita a tre persone, tra cui l’autista del pullman. Le altre persone, una quindicina, sono rimaste ferite, alcune in modo grave, e sono state trasportate in ospedale.

Tutto è avvenuto in pochi minuti intorno alle 10 di mattina ora locale, le 16 in Italia, come spiega il Boston Herald.

Il pullman turistico della Viaggidea stava percorrendo l’autostrada 380 nella regione di Pocono Mountain all’altezza di Tobyhanna, circa 120 chilometri a nord-ovest di New York, quando c’è stata la collisione: il tir ha invaso la corsia opposta ed è finito contro il bus.

Al momento i giornali americani ricordano un incidente simile che accadde nello stesso tratto di strada, sempre tra un bus e un autoarticolato: era il 1990. A bordo del pullmino, diretta a Syracuse per un concerto, c’era la cantante pop Gloria Estefan. Lei, per sua fortuna, se la cavò con una vertebra rotta.