Usa. Perde 17 kg mangiando colazione, pranzo e cena da Mc Donald’s

Pubblicato il 10 Gennaio 2014 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA

donaldUSA, NEW YORK – E’ dimagrito 17 kg mangiando colazione, pranzo e cena da Mc Donald’s per tre mesi consecutivi, ma mai hamburger. Il colesterolo e’ sceso e la vitalita’ e’ salita. E’ questo il risultato di un curioso esperimento, condotto da un insegnate di scienza obeso dell’Iowa su stesso, con la collaborazione dei suoi studenti.

A quasi dieci anni dal documentario del 2004 – ”Super Size Me” – che aveva evidenziato i danni causati dal mangiare per un mese da McDonald, il test di John Cisna – questo il nome dell’ insegnante – ha mostrato al contrario che i menu’ offerti dai fast-food Usa sono diventati piu’ sani.

Cisna che all’inizio pesava quasi 130 kg, non ha mangiato hamburger e patatine tutti i giorni: pur nutrendosi rigorosamente da McDonald si e’ attenuto ad una dieta di non piu’ di 2.000 calorie al giorno, ha camminato 45 minuti ogni giorno, prediligendo cibi quali petto di pollo ai ferri, parfait di yogurt e omelette di bianchi d’uova.

Cisna ha lasciato che i suoi studenti di scienza gli disegnassero il menu’ da seguire ed ha filmato pranzi, cene, progressi. Ma il risultato piu’ soddisfacente per l’uomo e’ stato l’effetto della ‘dieta’ sul colesterolo: il suo colesterolo globale e’ passato da 249 a 170, e quello ‘cattivo’ e’ sceso del 34%.