Usa, Michelle Obama da Guinness: record mondiale di salti sul posto

Pubblicato il 14 Dicembre 2011 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON, 14 DIC – La First Lady Michelle Obama entra nel Guinness dei primati. Michelle ha contribuito a battere il record di saltelli sul posto, un tipo di ginnastica aerobica molto comune nelle scuole americane.

La moglie del presidente Usa ha condotto l'esercizio con un gruppo di bambini delle scuole elementari e medie di Washington. Quattrocento studenti si sono riuniti nel prato della Casa Bianca per contribuire a battere il record di maratona di 'jumping jacks'. Tanti gruppi per un totale di oltre 300.000 persone hanno saltellato per un minuto ciascuno raggiungendo un periodo di ventiquattro ore ininterrotte. I bimbi capitanati da Michelle Obama hanno mandato in frantumi il vecchio record di 20.425 persone.

La First Lady era gia' stata la madrina di un altro evento di 'saltelli' realizzato in ottobre dalla rivista National Geographic Kids Magazine. La signora Obama, da sempre in prima fila nella lotta contro l'obesita' infantile, si sta adoperando per promuovere la forma fisica e un'alimentazione sana per i piu' piccoli, e questa volta e' riuscita a infrangere tutti i record.