Usa. In gravi condizioni neonata trovata in bidone spazzatura

Pubblicato il 30 Agosto 2014 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA
Alicia Englert

Alicia Englert

USA, SALT LAKE CITY -E’ tuttora in gravissime condizioni la neonata ritrovata venerdi in un bidone della spazzatura in un sobborgo di Salt Lake City, nello Utah. La bimba, di appena due giorni, e’ attaccata a un ventilatore artificiale, ha confermato la polizia in una conferenza stampa. Gli agenti hanno arrestato la madre, Alicia Marie Englert, 23 anni, con l’accusa di sospetto tentato omicidio.

A quanto si e’ appreso, la giovane ha nascosto la gravidanza ai familiari, “augurandosi probabilmente che la figlia morisse nel bidone della spazzatura” riferiscono le autorita’. A ritrovare per caso la bimba e’ stata una donna del quartiere la quale ha udito il pianto che sembrava il miagolio di un gatto, ma quando ha aperto il bidone si e’ accorta che si trattava di una neonata.

La bambina e’ stata subita ricoverata con l’eliambulanza al Primary Children’s Hospital di Salt Lake City. La madre e’ poi tornata sul posto ed e’ stata fermata dalla polizia. In una conferenza stampa le autorita’ dello Utah hanno ricordato ai cittadini che lo Stato permette alle madri di lasciare i neonati all’ospedale, “senza conseguenze”.