New York: Daniel, ‘squatter’ per sette mesi al quarantesimo piano dell’Empire State

Pubblicato il 22 Settembre 2010 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA

L'Empire State Building

E’ destinato ad entrare nella storia delle occupazioni abusive Daniel K. Perlman, un avvocato di 47 anni che per sette mesi ha vissuto al quarantesimo piano dell’Empire State Building di New York senza sborsare un dollaro. Lo scrive oggi il New York Times.

L’uomo, nel 2006, aveva affittato una stanza nel grattacielo per il suo studio legale: all’interno della Suite 4010 gli era stato assicurato un piccolo spazio per la scrivania da parte di un’altra società, per circa 500 dollari al mese.

Poi, nel 2009, con la crisi del mercato immobiliare, la società abbandona la Suite da sei stanze: “Ero pronto ad andare via, ma non successe nulla”, ricorda Perlman: “Non c’erano avvisi sulla porta e nessuno all’Empire mi ha detto mai nulla. Eppure quelli delle pulizie sapevano che ero lì”.

La singolare vicenda si è conclusa mesi dopo, quando la società di gestione decise di cambiare le serrature di accesso. Perlman, che non si considera colpevole di nulla, non ha avuto altra scelta che trovarsi un altro posto. La Suite 4010 è ancora oggi deserta.