Vende testa di scimmia su eBay: arrestato…George Bush

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2016 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Vende testa di scimmia su eBay: arrestato...George Bush

Vende testa di scimmia su eBay: arrestato…George Bush

LONDRA – Aveva messo la sua “collezione” in vendita su eBay: teste e mani di scimmia, porno con animali e leopardi impagliati. George Bush, omonimo inglese dell’ex presidente Usa, di Erith è stato arrestato con l’accusa di vendita di specie protette. Dovrà scontare un anno e due mesi in carcere, ma per ora la pena è stata sospesa dal tribunale di Woolwich. “Vogliamo fermare questa importazione illegale da Giava in Indonesia, l’uomo si riforniva lì” ha detto l’investigatore Sarah Bailey.

Bush è stato arrestato dalla polizia metropolitana nel gennaio scorso con l’accusa di vendita di specie protette importate illegalmente. La Crime Unit Wildlife è risalita e ha anche identificato il fornitore illegale dall’Indonesia.

Il detective Constable Sarah Bailey, di Wildlife Crime Unit del Met, ha dichiarato: “Questo caso dimostra che i controlli di frontiera sono in atto per proteggere le specie in pericolo e la polizia prenderà provvedimenti contro chiunque risultasse essere un negoziazione illegale. Il commercio illegale minaccia la sopravvivenza di numerose specie. Vorrei invitare chi vede esemplari di fauna protetta in vendita a contattare la polizia”.