Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Incendio in cinema a Lima: almeno 4 morti

LIMA – Almeno quattro persone sono morte nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 novembre  in un incendio scoppiato in una sala cinematografica del centro commerciale Larcomar, nel quartiere Miraflores di Lima, capitale del Perù.

Hugo Begazo, comandante della polizia di Lima, ha detto alla stampa che altre sette persone risultano ancora disperse. Non è ancora stata stabilita la causa dell’incidente, avvenuto durante una proiezien speciale per la stampa del film “Animali fantastici e dove trovarli“, tratto da un libro di J.K.Rowling, autrice della serie di romanzi di Harry Potter.

L’amministrazione del centro commerciale ha informato attraverso Twitter che “i protocolli di sicurezza sono stati attivati per proteggere visitanti e lavoratori”, ma secondo notizie pubblicate dalla stampa locale alcuni spettatori del cinema hanno raccontato che hanno dovuto sfondare le porte della sala per poter uscire all’aria aperta. Nella capitale peruviana sono state attivate misure di sicurezza più severe del solito, alla vigilia del summit della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (Apec) che si apre venerdì e al quale parteciperà tra l’altro il presidente americano Barack Obama.