New York si prepara a Joaquin, attese piogge torrenziali

Pubblicato il 3 Ottobre 2015 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA
Piogge torrenziali a New York

Piogge torrenziali a New York

USA, NEW YORK – New York si prepara a Joaquin. Anche se e’ improbabile che l’uragano colpisca direttamente la Grande Mela, nei prossimi giorni sono attese piogge torrenziali che potrebbero causare allagamenti.

Dopo la lezione dell’uragano Sandy nel 2012, tutti gli enti di protezione sono stati allertati e particolarmente c’e’ massima attenzione sulla metropolitana, estremamente esposta all’acqua, quindi vulnerabile.

Come scrive il Wall Street Journal, l’Mta, l’ente trasporti cittadino, ha fatto sapere che dopo Sandy ha lavorato per rafforzare il suo sistema di protezione con pompe e generatori oltre che km di barriere anti allagamento in caso di forti tempeste, ma ci vorranno ancora anni nonche’ milioni di dollari prima che sia del tutto completato.

Intanto il sindaco De Blasio durante una conferenza stampa ha invitato i cittadini a prepararsi ma anche a stare tranquilli. “Tre anni fa Sandy ci ha messo a dura prova – ha detto – ma abbiamo appreso la lezione e ci siamo mossi per rendere la città’ più’ sicura e pronta”.