Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Caccia Sukhoi Su-35s, il Terminator di Putin FOTO

Il Su-35 è il miglior caccia di quarta generazione avanzata (4++) mai prodotto nella storia della Sukhoi.

ROMA – In un combattimento l’F-35 sarebbe sconfitto dal caccia russo Su-35S con un rapporto di 10 a 1. È questo il responso di uno studio effettuato dal governo australiano sulle capacità ravvicinate dell’F-35. Il caccia tattico di quinta generazione è stato progettato per il dominio in campo BVR (Beyond Visual Range), ma se incontrasse un Su-35, non avrebbe scampo.

L’evoluzione del Sukhoi Su-27 “Flanker”, riporta OcchidellaGuerra.it,

è costruita negli impianti della Gagarin Komsomolsk-on-Amur Aircraft Production Association (di proprietà della Sukhoi Company), nell’estremo oriente russo. I Su-35 recentemente schierati presso la base aerea di Khmeimim,  incorporano il non plus ultra dell’attuale tecnologia russa. Quattro caccia non aggiungeranno un reale valore per le sorti del conflitto, ma permetteranno alla forza aerea in Siria di acquisire esperienza operativa sul Su-35 (…)

Il Su-35 è comunque il miglior caccia di quarta generazione avanzata (4++) mai prodotto nella storia della Sukhoi. Sebbene non propriamente stealth, la sua sezione equivalente radar è diminuita dal massiccio impiego di Ram (Radiation-absorbent material). Il Su-35 è equipaggiato con un radar Irbis-E, in grado di monitorare 30 bersagli ad una distanza massima di 400 km con la possibilità di attaccarne 8. Secondo i russi, il radar del caccia di quarta generazione avanzata del Sukhoi faticherebbe ad identificare un F-22, ma non la RCS di un F-35.

È propulso da due motori Saturn AL-41F1A a spinta vettoriale che gli permettono anche capacità supercruise. Reintroduce un disegno pulito, eliminando le alette canard del precedente disegno. Ciò è stato reso possibile grazie al centro di gravità spostato verso la parte posteriore del velivolo. In questo modo si annullano i benefici delle canard. Il caccia multiruolo Su-35 raggiunge una velocità massima di 2.500 chilometri all’ora. La sua autonomia di volo è di 3.400 chilometri.

 

Immagine 1 di 6
  • Caccia Sukhoi Su-35s, il Terminator di Putin 06
Immagine 1 di 6

PER SAPERNE DI PIU'