Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE California: treno pendolari in acqua: 14 feriti FOTO

SAN FRANCISCO (USA) – Un treno di pendolari è deragliato nella notte tra il 7 e l’8 mrzo nella California centrale e il primo vagone è finito in un torrente in piena, causando il ferimento di 14 passeggeri di cui quattro in modo grave. Il vagone è stato parzialmente sommerso dall’acqua e l’equipaggio ha dovuto combattere contro la corrente del fiume per portare fuori le persone intrappolate, spiega lo sceriffo della contea di Alameda.

Il treno n.10 della Altamont Corridor Express (Ace) era in viaggio da San Jose a Stockton con 214 passeggeri a bordo quando è uscito dai binari vicino Sunol, una zona rurale di Alameda a circa 45 miglia a est di San Francisco. Al momento dell’incidente imperversava una forte pioggia, secondo i testimoni.

Il portavoce del Dipartimento dello sceriffo della contea, JD Nelson, ha detto all’Associated Press che le due vetture anteriori sul treno numero 10 Altamont Corridoio Express (ACE) sono andati al largo delle tracce vicino Niles Canyon Road a Sunol, circa 45 miglia a est di San Francisco.

La causa del deragliamento non è chiara. I funzionari hanno detto pioveva forte nella zona in quel momento. Le immagini pubblicate su Twitter ha mostrato una delle vetture parzialmente sommerso in acqua.

Nelson ha detto equipaggi hanno dovuto combattere le correnti del torrente per tirare i piloti fuori dal vagone parzialmente sommerso. Non è stato immediatamente chiaro se tutti i feriti erano a bordo della macchina che è andato in acqua, o quante persone stava trasportando.

I funzionari del treno espresso hanno detto alla radio KCBS che c’erano 214 passeggeri che viaggiavano in treno al momento del deragliamento. I piloti illesi sono stati trasportati in ospedale dopo aver ricevuto i primi soccorsi da un gruppo di paramedici. FOTO ANSA.

Immagine 1 di 2
  • YOUTUBE California: treno pendolari in acqua: 14 feriti FOTO2
  • California: treno pendolari in acqua: 14 feriti FOTO
Immagine 1 di 2

PER SAPERNE DI PIU'